LEGNO LAMELLARE: Le parti che compongono il lamellare sono tutte di alta stabilità e qualità, compreso l’elemento centrale.
TIPOLOGIA DI LEGNO ED ESSENZE Il legno utilizzato è sempre e solo legno di riforestazione certificato PEFC/PSC Gestione Responsabile delle Foreste.
MODELLI I modelli di nostra produzione Squadro (Mini, Regular e Maxxi) e Classico (Mini, Regular e Maxxi) hanno le medesime caratteristiche tecniche e si differenziano soltanto nel design della parte legno.
VETRI Questi vetri sono la scelta ideale per spazi moderni dove è importante sfruttare al massimo la luce del sole e garantire così un più elevato livello di comfort.
FINITURA: La finitura del legno è al massimo livello qualitativo disponibile sul mercato.
TEMPI DI CONSEGNA: I tempi di consegna del prodotto finito variano dai 40 ai 60 giorni lavorativi. La tempistica è definita in base ai colori richiesti e alle finiture del legno scelte.
ACCESSORI: Le maniglie utilizzate sono dotate di funzioni di sicurezza integrate che ostacola l’azionamento della ferramenta dall’esterno, disponibili unitamente alle coperture con finiture argento satinato, oro satinato e bronzo satinato.
DISPONIBILITÀ: Siamo in grado di realizzare serramenti anche sul tipo di campione della parte legno con colorazioni a richiesta.
TIPOLOGIE E FORME ESEGUIBILI: A battente: 1-2-3-4 ante; bilico; scorrevole alzante con 1 o 2 ante apribili; scorrevole parallelo.
Per chi cerca un prodotto di design capace di coniugare la più antica e longeva tradizione ebanista e l’innovazione funzionale, Giannattasio propone Soul, l’infisso in legno, realizzato con legnami provenienti da piantagioni interamente riforestabili.
Soul è un prodotto al contempo naturale e versatile che è in grado di offrire una soluzione estetica elegante e di pregio al proprio spazio abitativo, senza rinunciare alle elevate prestazioni di isolamento termo-acustico offerte da materiali alternativi, ma che scontano un maggior impatto ambientale.
• ecosostenibilità; infissi realizzati da legname tratto esclusivamente da alberi che vengono regolarmente ripiantati.
• durata e stabilità; il legname impiegato è accuratamente selezionato all’origine, essiccato nei forni e stagionato in stabilimento con un procedimento tradizionale.
• elevato livello di isolamento termico; il legno garantisce alto isolamento termico, 15 volte più del calcestruzzo, 400 volte più dell’acciaio, 1770 volte più dell’alluminio
• elevato livello di isolamento acustico e grande luminosità; vetri di altissima qualità.
• sicurezza; infissi dotati di ferramenta perimetrale con antieffrazione RC1/RC2.
• sostenibilità ambientale; infissi assemblati con componenti e collanti prodotti a basso livello di impatto ambientale e vernici atossiche con effetto seta: le rifiniture del legno conferiscono all’infisso la qualità di un componente di arredo tipicamente made in Italy.