“Il legno ha l’inestimabile pregio di essere la sola risorsa fondamentale che l’uomo può rinnovare. Porta su di esso i segni della vita, nelle venature, nei colori, nelle trame delle fibre, nei piccoli nodi. I pozzi di petrolio si esauriscono, ma una foresta, anche non curata, si rigenera e continua sempre a produrre legno”. (Leonardo Giannattasio)
La passione per il legno, che si esprime nel rispetto dell’ambiente, guida da oltre un secolo l’attività di Giannattasio nella realizzazione di materiali di grande qualità.
Giannattasio non è un semplice rivenditore ma un grande produttore serio e affidabile, che cura nei minimi dettagli tutte le fasi di lavoro, dalla selezione delle materie prime alle finiture di porte, finestre, infissi ed elementi di arredo.
Tradizione nel processo lavorativo e continua innovazione nel design sono le basi della filosofia aziendale. I prodotti e le soluzioni valorizzano l’ambiente in cui si inseriscono e risolvono tecnicamente qualsiasi esigenza architettonica.
“Siamo un’azienda moderna, che produce con le tecnologie avanzate di oggi e con la cura dell’artigianato di ieri”. (Leonardo Giannattasio)
L’obiettivo prioritario è l’attenzione per il cliente, che vuol dire capacità di dialogare con tutti gli interlocutori coinvolti, tra cui architetti, ingegneri e arredatori, instaurando con loro un rapporto di fiducia.
Lo spazio abitativo e lavorativo che Giannattasio ha in mente è caratterizzato da una miscela unica di estetica, qualità e funzionalità, che hanno a fondamento le più avanzate ricerche in fatto di materiali e soluzioni compatibili con i moderni parametri energetici di sostenibilità ambientale e con le tecnologie “smart home”. Questo perché Giannattasio è un produttore in grado di garantire qualità eccellente nella sua offerta rispettando l’ambiente. Tutti i collanti utilizzati sono infatti ecocompatibili e tutte le vernici sono ad acqua, perciò a ridotto impatto ambientale. Ma soprattutto Giannattasio si preoccupa di rigenerare le risorse naturali impiegate, perché gli alberi utilizzati per le sue produzioni vengono regolarmente ripiantati, in modo da garantire la riforestazione necessaria alla sostenibilità del processo.