La gamma di porte contemporanee è stata disegnata da Francesco Giannattasio in collaborazione con l’area tecnica e si caratterizza per purezza e razionalità delle linee, equilibrio delle proporzioni e semplicità delle forme, che conferiscono al prodotto uno stile di ispirazione internazionale. Oltre al suo impatto estetico, il design essenziale della linea ha il vantaggio di facilitare la cura e la pulizia.
È possibile corredare i modelli con mobili su misura realizzati con lo stesso stile.
La visione ispiratrice della linea, nelle parole del suo designer: «Volevo realizzare dei modelli di porte che si proponessero più come elemento di arredo che come semplici oggetti funzionali. Ho coniugato la tradizione del legno con elementi di modernismo, quali l’uso dell’acciaio o dei laminati». Le ante delle porte – come i telai e coprifili – sono in legno, e possono essere rifinite nell’essenza desiderata.
Gli accessori (maniglie e cerniere) possono essere scelti tra una vasta gamma di prodotti delle principali aziende made in Italy del settore.
Su alcuni modelli è possibile montare inserti in vetro lavorato.
Tra i modelli più originali, la porta Plana, realizzata in legno o laminato con il modernissimo telaio filomuro, e le porte di ispirazione etnica Teos – in due diverse finiture – e Inca.
La chiusura può essere a battente o scorrevole.
Inoltre, i tecnici dell’azienda sono in grado di realizzare prodotti su misura e su disegno, seguendo le indicazioni di arredatori, tecnici e committenti