Ieri sera la triste scomparsa del Cavalier Giannattasio
Una vita lunga e solida, sempre vissuta sotto l’amore della famiglia e di Dio, e proprio così è scomparso ieri sera a 95 anni nella sua casa di Via della Pace 45 il Cavaliere Leonardo Giannattasio. Una vita spesa per il lavoro, tanto che nel 1985 l’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga lo ha insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere del lavoro. Sulle solide basi della falegnameria di famiglia, Leonardo Giannattasio ha costruito la grande realtà di trasformazione del legno, e che ha saputo traghettare da impresa artigiana a grande industria manifatturiera conosciuta in tutta Italia e all’estero, con a capo i suoi figli da quando è andato in pensione.
Proprio nel 2023 la Giannattasio Infissi compie 100 anni di attività. È una realtà consolidata nel settore, rilascia e garantisce prodotti all’avanguardia con la punta di diamante rappresentata dalla finestra Eco-revolution (marchio registrato), un unicum nel panorama dei serramenti che guarda alla tradizione di solidità e artigianato di qualità della famiglia Giannattasio e la coniuga e la permea ai valori moderni dell’ecologia e dell’ambientalismo.
Leonardo Giannattasio, Fratello di San Francesco (nel 1980, in occasione del tremendo terremoto del 23 novembre, lo stabilimento Giannattasio offrì ospitalità a numerose persone, compresi i frati di Santa Maria della Pace), Maestro del legno e cavaliere del lavoro lascia la moglie Anna Desiderio e i tre figli Francesco, Antonello e Alessandro, le nuore e i cari nipoti.
Accompagnato dall’amore dei suoi cari e munito del conforto religioso il corteo funebre partirà domani mattina proprio dalla casa di Via della Pace nella amata Montecorvino Rovella alle 9.30 per la celebrazione delle esequie nel Duomo SS. Pietro e Paolo alle 10.