Nuovi traguardi tecnici del reparto progettazione di Giannattasio per migliorare la qualità della sua linea di infissi.
L’azienda ha infatti sottoposto tutti i prodotti delle linee di finestre in legno e finestre in legno/alluminio a test estensivi per valutarne la tenuta sotto stress prolungato e rilevare il relativo coefficiente di isolamento globale.
La serie di test ha consentito ai progettisti di sviluppare nuove soluzioni tecniche da applicare a ciascun elemento costitutivo – superficie in vetro, guarnizioni, ecc. – che aumentano significativamente l’efficienza energetica della finestra una volta assemblata.
Particolare attenzione è stata riservata ai componenti in legno, il materiale più naturale e versatile tra quelli dotati di potere isolante. Con il legno, Giannattasio ha un rapporto privilegiato che viene da lontano, dalle sue storiche tradizioni di famiglia.
Questo consente all’azienda di produrre – come un’impresa artigianale – elementi di arredo in continuità di stile con le tradizioni del design classico e contemporaneo, ma con la massima efficienza e precisione delle tecnologie e modalità produttive di oggi