È ormai tempo delle temute pulizie estive. Che possono diventare facilissime, anche divertenti, basta avere i prodotti giusti.
Per le porte in legno e i serramenti ci vogliono prodotti specifici, e non le mescole fai da te che rischiano di rovinare salute e prodotto.
Giannattasio infissi propone Elisir, il kit di manutenzione che assicurerà lunga vita a serramenti in legno e porte.
Innanzitutto bisogna pensare al rinfresco annuale, un appuntamento che rende porte e finestre vive e destinate a durare a lungo.
Prima di cominciare per sicurezza e igiene è bene indossare i guanti di lattice che si trovano nella stessa confezione.
Questa operazione si esegue con l’uso del panno e del detergente liquido neutro idoneo alla pulizia dei serramenti esterni.
Se necessario si possono eseguire, la dove il film di vernice risultasse rovinato, piccoli ritocchi. Si contornano i bordi con la carta gommata, e qualora ci fossero superfici da levigare si passa con la spugnetta abrasiva. In questa fase bisogna usare delicatezza e sensibilità, non produrre mai azioni robuste, ma leggere e che seguano le venature del legno.
E per finire nel kit di pulizia ci sono una confezione di impegnante finitura trasparente all’acqua e una di vernice di finitura trasparente all’acqua pennellabile. Con il pennello si passa sulla superfice prima un film di impregnante e successivamente un film di trasparente.
Le finestre e le porte di legno rendono la casa accogliente e calda, e , con il kit di pulizia studiato per rendere belli ed in salute i serramenti, questa piacevole atmosfera sarà eterna.