Continua lo storico impegno di Giannattasio per la sostenibilità ambientale. L’azienda – da sempre attenta al versante Green della produzione industriale – ha ulteriormente rivisto l’impatto ambientale di tutti gli elementi utilizzati nell’assemblaggio dei suoi elementi di arredo, riducendo l’utilizzo di prodotti ad alto impatto ed evidenziando la necessità di una riforestazione delle varietà di alberi più adatte a fornire materia prima.
Dal legno, ai collanti, alle vernici, tutti i componenti impiegati per realizzare i prodotti Giannattasio vengono accuratamente scelti, oltre che per la loro elevata qualità, anche per il loro ridotto impatto ambientale. I collanti necessari all’assemblaggio delle parti di ciascun prodotto sono ecocompatibili, e dove è necessario utilizzare vernici si scelgono quelle ad acqua, non emulsionate con solventi chimici tossici.
Giannattasio pone, inoltre, la massima cura nel compensare integralmente il consumo di risorse naturali necessario alle attività produttive. Gli alberi utilizzati per ricavare materia prima vengono infatti regolarmente ripiantati in eguale quantità, in modo da garantire nel tempo la sostenibilità del processo.